Azienda

STORIA

La Vineria del Borgo nasce nel 2004 da un’idea di Simone ed Emanuele Bernardini.
Intuendo che il vino, così come l’olio, non sarebbe mai mancato nelle tavole degli italiani ma che il consumo sarebbe andato verso una maggiore ricerca di qualità e praticità, ecco che apre i battenti, nel cuore di un borgo assai vivo come Bientina, un luogo dove vengono messi a disposizione sfusi gli ottimi vini di zona.
Da Terricciola a Montecarlo, da Peccioli a Crespina.

L’idea di offrire, in centro, del buon vino del territorio nella metodologia dello sfuso va anche incontro allo sviluppo di un modello di vita più sostenibile, ove il riciclo dei contenitori e la riduzione degli sprechi nonché la vicinanza dei territori di produzione, sono elementi infatti distinguibili all’interno della Vineria del Borgo.

Col passare delle annate, il numero di tini di acciaio nella Vineria del Borgo è andato aumentando, fino ad arrivare adesso ad offrire 11 tipi di vino sfuso.

Ed in più, sempre alla ricerca di tipicità locali, si sono aggiunte negli anni, eccellenze come Trinci, che con il suo caffè e cioccolato è conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, come i F.lli Martelli, che non hanno bisogno di presentazioni per la loro pasta artigianale, e lo storico liquorificio Morelli di Forcoli.

Se siete alla ricerca di sapori toscani, vino, olio, prodotti biologici e genuini, La Vineria del Borgo è il vostro punto di riferimento per scegliere ed aquistare alcuni dei migliori prodotti sul mercato.

1.

Antiche origini toscane

Dal primo dopoguerra Nonno Giulio dette inizio all’attività di raccolta e frangitura delle sue preziose olive.

2.

Vasti uliveti

L’olio di Nonno Giulio nasce in grandi uliveti secolari che producono splendide olive.

3.

Prodotti naturali

L’attività di Nonno Giulio, ancora oggi, restituisce prodotti genuini e privi di agenti chimici nocivi.

Vino I.G.T.

Vasta disponibilità di vini I.G.T. in bottiglia o Bag in Box.

Olio d’oliva

Olio extravergine d’oliva di produzione artigianale.

Prodotti toscani

Miele biologico, condimenti, pasta artigianale, caffè Trinci.